fbpx

FAQ

Di seguito delle risposte sulle domande più frequenti sul nostro sito.

Pagamenti

– Come posso pagare?

– Posso pagare con la carta di credito?

– Ho pagato con Paypal, perché mi è stato addebitato 1 euro?

Ordini e acquisti

– Come si effettua un ordine?

– Come posso eliminare un libro dal carrello?

– Posso acquistare più di una copia dello stesso libro?

– Per effettuare un ordine devo registrarmi al sito?

– Il mio ordine sarà sempre evaso?

– Come posso controllare lo stato del mio ordine?

– Posso modificare o cancellare il mio ordine una volta concluso?

Spedizioni e tempi di consegna

– Quanto costa la spedizione?

– Quali sono i tempi di consegna?

– Posso inserire un indirizzo di consegna e di fatturazione differente?

– Cosa devo fare se il pacco non arriva?

Area Riservata

– A cosa serve l’area riservata?

– Quali sono i vantaggi dell’iscrizione?

– Ho dimenticato la password, come posso fare?

COME POSSO PAGARE?
Puoi scegliere fra tre tipi di pagamento: PayPal, carta di credito/debito o bonifico bancario.
Per approfondimenti visita la sezione Pagamenti.
POSSO PAGARE CON LA CARTA DI CREDITO?
Sì, accettiamo pagamenti attraverso le più comuni carte di credito in circolazione.
Per approfondimenti visita la sezione Pagamenti.
HO PAGATO CON PAYPAL, PERCHE’ MI E’ STATO ADDEBITATO 1 EURO?
Ogni volta che aggiungi una carta di credito o prepagata al tuo conto PayPal, oppure modifichi le informazioni relative ad una carta già registrata, o se paghi con PayPal senza iscriverti al servizio, il sistema di elaborazione PayPal potrebbe addebitarti temporaneamente 1 euro come parte della procedura di autorizzazione della carta di credito. L’addebito temporaneo verrà rimosso non appena la carta sarà autorizzata dalla banca o dalla società emittente; in alcuni casi questa procedura potrebbe richiedere fino a 30 giorni. Se l’addebito dovesse rimanere anche trascorsi i 30 giorni, ti preghiamo di contattare PayPal o la società che ha emesso la tua carta di credito.
Per approfondimenti visita la sezione Pagamenti.
COME SI EFFETTUA UN ORDINE?
Completare un ordine su Mariùedizioni è facile:
dalla sezione libri, scegli il tuo preferito e clicca sul tasto Aggiungi al carrello. Visualizza il carrello e ti saranno subito mostrate le spese di spedizione e il totale dell’ordine. Per approfondimenti visita la sezione Guida all’acquisto.
COME POSSO ELIMINARE UN LIBRO DAL CARRELLO?
Per eliminare un libro dal carrello clicca sul tasto del cestino: il totale dell’ordine verrà immediatamente aggiornato.
Per approfondimenti visita la sezione Guida all’acquisto.
POSSO ACQUISTARE PIU’ DI UNA COPIA DELLO STESSO LIBRO?
Sì, puoi acquistare più copie dello stesso libro. Una volta inserito il libro nel carrello, visualizza il carrello per modificare la quantità dei libri che vuoi acquistare. I totali dell’ordine saranno immediatamente aggiornati.
Per approfondimenti visita la sezione Guida all’acquisto.
PER EFFETTUARE UN ORDINE DEVO REGISTRARMI AL SITO?
Consigliamo di registrarti sul sito per tenere sotto traccia lo stato dei tuoi ordini, ma non è necessario. Puoi scegliere di acquistare e proseguire con l’ordine inserendo solo la tua email e l’indirizzo di spedizione.
Per approfondimenti visita la sezione Guida all’acquisto.
IL MIO ORDINE SARA’ SEMPRE EVASO?
Evaderemo il tuo ordine solo se tutti i libri che hai ordinato saranno disponibili nei tempi che ti abbiamo indicato, in caso contrario ti avviseremo via mail.
Per approfondimenti visita la sezione Guida all’acquisto.
COME POSSO CONTROLLARE LO STATO DEL MIO ORDINE?
Se sei registrato entra nell’area utente, potrai accedere al dettaglio dell’ordine in corso. Se non sei registrato inserisci il numero dell’ordine nel campo “i tuoi ordini” seguendo il link indicato nella mail di riepilogo.
Per approfondimenti visita la sezione Guida all’acquisto.
POSSO MODIFICARE O CANCELLARE IL MIO ORDINE UNA VOLTA CONCLUSO?
Non è possibile modificare il tuo ordine una volta inviato. Se non è ancora stato elaborato puoi cancellarlo contattandoci dalla sezione contatti.
Per approfondimenti visita la sezione
Guida all’acquisto.
QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?
La spedizione avviene con corriere GLS e costa € 5,00. Se il totale dell’ordine è di almeno € 100,00 la spedizione è gratuita.
Per approfondimenti visita la sezione Spedizioni.
QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?
I Tempi di consegna si aggirano attorno ai 4/5 giorni.
Per approfondimenti visita la sezione Spedizioni.
POSSO INSERIRE UN INDIRIZZO DI CONSEGNA E DI FATTURAZIONE DIFFERENTE?
Sì, puoi decidere se:
– compilare solo i dati per la spedizione
– aggiungere i dati fiscali e mantenere lo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione
– digitare un indirizzo totalmente diverso, completo di codice fiscale e partiva IVA. Se inserisci solo l’indirizzo di spedizione la fattura avrà la stessa intestazione.
Per approfondimenti visita la sezione Spedizioni.
COSA DEVO FARE SE IL PACCO NON ARRIVA?
Contatta il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto nella sezione contatti . Ricordati di includere sempre la tua e-mail e il numero d’ordine. Per approfondimenti visita la sezione Resi e rimborsi.
A COSA SERVE L’ AREA RISERVATA?
Nell’area riservata potrai gestire diversi indirizzi sia per la spedizione che per la fatturazione. E’ dedicata agli utenti registrati e ti sarà utile per consultare gli ordini (in corso e passati). Potrai accedere all’area riservata cliccando l’omino in alto a destra presente su ogni pagina del nostro sito, ed inserendo la tua mail e password.
QUALI SONO I VANTAGGI DELL’ISCRIZIONE?
La registrazione comporta diversi vantaggi: l’e-commerce non solo ricorderà i tuoi indirizzi ma memorizzerà i tuoi ordini passati. Puoi iscriverti anche alla nostra newsletter (trovi il form nelle pagine home,libri,eventi,corsi e contatti) e ricevere fantastiche offerte e sconti sulle nostre nuove uscite. Avrai anche un accesso anticipato (di qualche ora) alle pubblicazioni dei nostri autori.
HO DIMENTICATO LA PASSWORD COME POSSO FARE?
Potrai sempre recuperarla. Clicca sul link recupera password e inserisci l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato: riceverai in pochi istanti una mail con le indicazioni per creare una nuova password.
Carrello