Resi e rimborsi
Ai sensi della nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue recepita dal decreto legislativo 21/2014, se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa puoi restituirlo al venditore entro 14 giorni dalla data di ricezione, senza doverne specificare il motivo e senza alcuna penale. Non si accettano resi, invece, per prodotti personalizzati.
Prima di procedere con il reso, ti indichiamo che in caso di consegna del prodotto danneggiato e visibile dall’esterno non bisogna accettare la merce dal corriere e quindi comunicare il rifiuto della merce al nostro servizio clienti. Nel caso in cui risultasse danneggiato all’apertura della confezione, è necessario documentare con foto e inviare alla mail info@edizionimariu.it richiedendone l’intervento.
Per effettuare un reso compila, entro 14 giorni dalla consegna, il form Contatti, inserendo come Oggetto del messaggio “Effettuare un reso”.
Nel messaggio ti chiediamo di fornire ulteriori informazioni come:
-il numero d’ordine
-nome e codice degli articoli che vuoi restituire
-la motivazione del reso (la motivazione può essere qualunque, la specifica ha il solo scopo di migliorare i nostri servizi).
Entro 48 ore sarai ricontattato e prima di procedere con la restituzione del prodotto ti verrà inviata la conferma di autorizzazione del reso e la modalità di procedimento.
Mariùedizioni si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato.
Il prodotto dovrà necessariamente essere rispedito nelle seguenti condizioni:
-non deve essere stato utilizzato
-non deve presentare segni di usura
-il prodotto deve essere completo del suo packaging originale.
A seguito della conferma da parte del venditore della conformità del prodotto reso (prodotto integro), verrà restituito l’intero importo dell’ordine entro 14 giorni. Se il prodotto dovesse risultare non integro, non avrai diritto alla restituzione del denaro.
L’intestatario a cui devi inviare il prodotto da restituire è Mariùedizioni di Michelangelo Giordano, Roma (RM) – Cap 00182, Via Crema,5.
N.B. Le spese per tale spedizione saranno a tuo carico.
IN CHE MODO E QUANDO VERRA’ ESEGUITO IL RIMBORSO?
Il rimborso avviene direttamente tramite Paypal/metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.
Il rimborso sarà elaborato non appena si avranno le informazioni necessarie per valutare la richiesta del cliente.
N.B. se il pagamento avviene con carta di credito, i rimborsi per essere visibili sul tuo estratto conto possono richiedere alcuni giorni.